6 dataset trovati

Tag liberi: anno 2017

Risultato del Filtro
  • Bilancio di esercizio 2017

    Lo stato patrimoniale rappresenta la situazione patrimoniale evidenziando le attività, le passività e il patrimonio netto dell’Ateneo al 31 dicembre 2017; il conto economico evidenzia il risultato della gestione nell’esercizio 2017 mentre il rendiconto finanziario evidenzia i flussi finanziari derivanti dalla gestione operativa, da quella di investimento e da quella di finanziamento nonché le disponibilità liquide all’inizio e alla fine dell’esercizio considerato. Questi tre documenti, insieme alla nota integrativa costituiscono il Bilancio d’esercizio.
  • Bilancio sociale

    Il Bilancio Sociale rendiconta annualmente le risorse, le attività, i risultati, gli impatti della didattica, della ricerca e della terza missione.
  • Bilancio di genere

    L’Università di Bologna è stata tra i primi atenei italiani che hanno deciso di rendere pubblici i dati riferiti alla numerosità degli studenti, dei docenti, del personale tecnico e amministrativo e di composizione degli Organi, disaggregati per genere, dando anche conto di quanto viene messo in atto, anno per anno, per giungere ad una maggiore equità di presenza e visibilità femminile nel mondo accademico.
  • Personale

    Composizione del personale docente e non docente dell'Università di Bologna. Sono qui resi disponibili, in un formato aperto e più facilmente rielaborabile, alcuni dei dati pubblicati nel bilancio sociale e nel bilancio di genere.
  • I numeri dei campus

    Numero di corsi offerti, studenti iscritti e dipendenti dei Campus dell'Università di Bologna.
  • Qualità dei corsi di studio

    Dati statistici completi sulle caratteristiche e i risultati dei Corsi di studio, in linea con il principio di trasparenza e le azioni dell'Ateneo per garantire la qualità della didattica e dei servizi offerti. Oltre a rendere disponibili in un unico punto gli indicatori e le statistiche pubblicati nei siti dei singoli Corsi di studio, queste risorse contengono i dati in termini assoluti oltre che di percentuale, così da consentire aggregazioni e rielaborazioni.
E' possibile inoltre accedere al registro usando le API (vedi Documentazione API).