5 dataset trovati

Formati: PDF

Risultato del Filtro
  • Bilancio di esercizio 2017

    Lo stato patrimoniale rappresenta la situazione patrimoniale evidenziando le attività, le passività e il patrimonio netto dell’Ateneo al 31 dicembre 2017; il conto economico evidenzia il risultato della gestione nell’esercizio 2017 mentre il rendiconto finanziario evidenzia i flussi finanziari derivanti dalla gestione operativa, da quella di investimento e da quella di finanziamento nonché le disponibilità liquide all’inizio e alla fine dell’esercizio considerato. Questi tre documenti, insieme alla nota integrativa costituiscono il Bilancio d’esercizio.
  • Bilancio di esercizio 2016

    Lo stato patrimoniale rappresenta la situazione patrimoniale evidenziando le attività , le passività e il patrimonio netto dell’Ateneo al 31 dicembre 2016; il conto economico evidenzia il risultato della gestione nell’esercizio 2016 mentre il rendiconto finanziario evidenzia i flussi finanziari derivanti dalla gestione operativa, da quella di investimento e da quella di finanziamento nonché le disponibilità liquide all’inizio e alla fine dell’esercizio considerato. Questi tre documenti, insieme alla nota integrativa costituiscono il Bilancio d’esercizio.
  • Bilancio sociale

    Il Bilancio Sociale rendiconta annualmente le risorse, le attività, i risultati, gli impatti della didattica, della ricerca e della terza missione.
  • Bilancio di genere

    L’Università di Bologna è stata tra i primi atenei italiani che hanno deciso di rendere pubblici i dati riferiti alla numerosità degli studenti, dei docenti, del personale tecnico e amministrativo e di composizione degli Organi, disaggregati per genere, dando anche conto di quanto viene messo in atto, anno per anno, per giungere ad una maggiore equità di presenza e visibilità femminile nel mondo accademico.
  • L'Università oggi: tra numeri e innovazione

    La riorganizzazione del sistema universitario, la presenza sul territorio, l'apertura internazionale, la ricerca, l'offerta didattica, i servizi informativi: in questi e in molti altri ambiti l'Alma Mater promuove e percorre oggi la strada dell'innovazione. Una brochure pubblicata annualmente riporta i dati più significativi dell'Università di Bologna.
E' possibile inoltre accedere al registro usando le API (vedi Documentazione API).