Struttura delle risorse dei corsi di studio

Per ogni corso di studio sono indicate tipologia e durata, lingue utilizzate negli insegnamenti, sede didattica, e se era possibile immatricolarsi nell'anno accademico.


I corsi non immatricolabili sono quelli che hanno subito un cambio di ordinamento; rimangono attivi solo per gli studenti già immatricolati, mentre i nuovi studenti possono immatricolarsi alla versione riformata del corso, che ha un codice diverso. Il dato sull'immatricolabilità dei corsi è disponibile a partire dall'anno accademico 2008/2009; per gli anni accademici precedenti il campo è vuoto.

I corsi internazionali vengono tenuti in una lingua straniera, oppure rilasciano un titolo multiplo o congiunto al termine del percorso di studi.

Vedi anche: Cosa sono le lauree internazionali sul portale di Ateneo

Con la pubblicazione dell'offerta formativa per l'anno accademico 2019/2020, i corsi di studio sono stati suddivisi per ambito. Anche ai corsi degli anni accademici precedenti sono stato assegnati degli ambiti.

L'indicazione della scuola, utilizzata in passato per suddividere i corsi di studio, è stata mantenuta in un'unica risorsa contenente tutti gli anni accademici dal 2004/2005 al 2018/2019.